Med Photo Fest 2009

Il Med Photo Fest, manifestazione dedicata alla Fotografia d’Autore, quest’anno alla sua prima edizione, si svolge a Catania dal 24 al 27 settembre. Il programma prevede mostre ed esposizioni sia personali che collettive, convegni e dibattiti con esponenti della comunicazione visiva, spazi dedicati all’editoria fotografica e progetti di nuovi prodotti fotografici.

Ci saranno, inoltre, varie iniziative artistiche come performance letterarie, teatralie musicali. È previsto anche l’incontro con il fotografo Ferdinando Scianna, cui verrà assegnato il Premio Mediterraneum 2009 per la Fotografia.

Infine, fotografi professionisti e fotoamatori daranno vita ad un workshop itinerante tra gli edifici storici e le strade di Catania dal titolo: Catania.

Il Barocco, la Storia, la Gente. Un intenso e coinvolgente giro artistico-culturale, che permetterà di realizzare un reportage completo e affascinante per le vie di Catania e nei meravigliosi palazzi barocchi della città, puntando l’obiettivo sull’arte, sui quartieri pittoreschi del centro storico e sulla gente che li anima.