Collettiva Autori Med Photo Fest 2010

Lithography Soul – Photo Contest

Con l’avvento della fotografia digitale il modo di diffondere e di fare conoscere il proprio lavoro è mutato radicalmente. Attraverso il web professionisti e fotoamatori, principianti o già esperti, hanno la possibilità di promuovere i loro lavori e di partecipare a veri e propri concorsi e vetrine fotografiche, attraverso l’invio, ai vari social network presenti in rete, delle proprie immagini migliori.
Uno dei più attivi contest presenti oggi su Facebook è quello del Lithography Soul – Photo Contest, nato come luogo di incontro virtuale per gli appassionati della fotografia dove, professionisti e non, mettono in scena i propri modi di imprigionare lo scorrere del tempo.
Abbandonati, in questo caso, gallerie, antichi palazzi, caratteristici vicoli e cantine allestite le mostre personali trovano esposizione sul web, sotto gli occhi curiosi di tutti. Si crea così un luogo di ritrovo, di espressione
ma ancor di più di confronto e crescita.
Il Lithography infatti, come concorso fotografico, mensilmente propone diverse tematiche e tutte di grande fascino e interesse.

Altre vite,Attimi, Luci e ombre, Mani, Sottosopra sono solo alcuni degli argomenti proposti e affrontati dai “fotografi” con risultati degni di profonda ammirazione e attenzione. Occhi diversi che vedono e sentono l’oggetto in modo diverso e poi, commentandosi, si impregnano dell’altro, del differente assimilando così del nuovo. Immagini che aspettano di essere scrutate dalla giuria per poi esser dichiarate le migliori tra le centinaia in concorso.
Immagini che narrano e trasmettono con quel particolare in più rispetto ad altre. Tutto ha origine da una brillante intuizione portata avanti, inizialmente, da Alessandra Tommei, bergamasca, Angela
Marcantonio, siciliana, Stefania Lastoria, romana e Danilo Tirino, cagliaritano, ai quali si deve l’idea di volere trasportare sul web le foto imprigionate da pareti di pietra e cemento, dando così a chiunque la possibilità di esprimersi, conoscere e farsi conoscere.


Elenco Autori Partecipanti

Ugo Agnoletto, Conegliano Veneto (TV)
Maria Teresa Antona, Savona
Alberto Gianfranco Baccelli, Lucca
Lisa Bernardini, Anzio (RM)
Enrico Cocuccioni, Roma
Catalina Filip, Romania
Valentina Fontanella, Roma
Fiorella Lamnidis, Scarperia (FI)
Stefania Lastoria, Roma
Daniele Longoni, Cagliari
Maria Maggi, Alessandria
Angela Marcantonio, Favignana (TP)
Michela Medda, Serramanna (VS)
Gabry Penocchio, Ghedi (BS)
Donato Russo, Napoli
Silvia Salata, Venezia
Daniele Tirino, Cagliari
Alessandra Tommei, Camogli (GE)
Roberta Toscano, Torino
Corine Veysselier, Roma
Margherita Vitagliano, S. M. Valle Caudina (AV)



Verified by MonsterInsights