Irina Livtinenko

litvinenkoIrina Livtinenko nasce nel 1984 a Nikolaiv (Ucraina), dove frequenta la scuola di Belle Arti e successivamente, trasferendosi a Kiev, studia Fotografia con particolare riferimento a Studio Photo Session e Plen Air presso la locale facoltà dell’Università.

Nel 2003 si laurea presso l’Università statale di Nikolaiv, frequentando la facoltà di Storia e Diritto.

Dal 2006 svolge l’attività fotografica in proprio, con tutti i tipi di ripresa, lavorazione finale delle fotografie e preparazione per la stampa, ottenendo nel 2009 il Premio speciale Playboy Photo Awards-Ukraine. Nello stesso anno inizia la collaborazione per la rivista Cool Baba e successivamente dal 2010 fino al 2012 collabora per la rivista Playboy Ucraina in qualità di fotografa che le commissiona e pubblica parecchi servizi.

Si trasferisce a Roma nel 2012 frequentando presso l’Università La Sapienza Scienza della moda e del costumi.

Nel 2013 si trasferisce a Milano, dove risiede attualmente.

Alcune sue foto vengono pubblicate sulla rivista Vogue Italia e comincia la collaborazione con vari magazine Fashion Magazine, Sapog e con diversi clienti: Martin Alvarez, Pignarea, Laura Mariotti, Ferrè, Bardelli, Crivelli, De Wan.

Nel giugno di quest’anno organizza a Milano la mostra Primavera Ucraina insieme a Masha Anohina e Svetlana Mastroianni.

È specializzata in diversi generi fotografici: nudo, pubblicità e fashion, collaborando con diverse agenzie e magazine del settore.

http://www.irinalitvinenko.com/