Make a photographic project Workshop fotografico condotto da Rosario Vicino

PDF Scaricabile

Domenica 10 novembre 2019 (dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 17,00) Modica, Castello dei Conti

Make a photographic project

Workshop fotografico condotto da Rosario Vicino con la partecipazione della fotografa Tiziana Gatto e della modella Bruna Caniglia che indosserà gli abiti di GIGI TROPEA.

Il workshop si prefigge l’obiettivo di fornire al partecipante le nozioni necessarie allo sviluppo e realizzazione di un progetto fotografico; partendo da alcuni concetti da porre alla base dello stesso.

Il workshop si svolgerà a Modica all’interno del Castello dei Conti, location di grande fascino e dalle magiche atmosfere.

Si svilupperà e sperimenterà insieme tutto il flusso di lavoro necessario all’ideazione e realizzazione del progetto; valutando le idee, l’obiettivo che si prefigge il progetto, il tipo di scatti da realizzare (bianco e nero e/o colore), le richieste da parte di un committente, la scelta della location, la scelta della modella, gli accessori e outfit della modella, l’uso della luce naturale, artificiale o mista, gli scatti da realizzare, il tipo di post-produzione da usare, la scelta delle foto da inviare al processo di stampa. Il formato di stampa, il tipo di carta e tutto quanto occorrente per poter portare a buon file il progetto.

Per il workshop, si utilizzeranno alcune scelte pre-formate per eliminare i tempi morti nello svolgimento dello stesso.

Rosario Vicino

Città di Modica

 

 

 

Si richiede ai partecipanti l’uso della propria macchina fotografica.