Workshop fotografico di beauty e fashion condotto da Vittorio Graziano

PDF Scaricabile

Domenica 20 ottobre 2019 (dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 17,00)

Vizzini, Castello Camemi Resort Itinerari della Seduzione

Workshop fotografico di beauty e fashion condotto da Vittorio Graziano con la partecipazione della modella Letizia Costa e della fashion designer Maria Giovanna Costa.

Una giornata di scatti, con protagonisti la campagna di Vizzini con gli interni e gli esterni del Castello Camemi Resort, una particolare struttura ricettiva, costituita originariamente da una fortificazione del XIV secolo di proprietà della nobile famiglia dei Ventimiglia, e residenza estiva dei Viceré. Il terremoto del 1693 distrusse gran parte della Sicilia orientale e il castello, ricostruito nel XVIII secolo. La dimora di Camemi ha sempre avuto un ruolo centrale nella vita vizzinese, ed è stata spesso citata da Giovanni Verga nel romanzo “Mastro Don Gesualdo” e nel racconto “Pane nero”. Dopo un lungo e attento restauro conservativo, il Castello Camemi, oggi meraviglioso hotel boutique e luogo apprezzato da ospiti provenienti da tutto il mondo, è di forma quadrata e presenta una maestosa facciata che comprende il “piano nobile” e un magnifico cortile verde interno con percorsi lastricati. Il suo punto centrale è ombreggiato da un vecchio carrubo, cuore e simbolo del castello. All’esterno, giardini e piscina sono circondati da uno scenario di campagna elegantemente tranquillo e semplice, dove il profumo della terra, i colori della natura, l’erba fresca e liscia, creano un paradiso intimo e rigenerante.

I partecipanti al workshop potranno dedicarsi, nel corso delle due diverse giornate, ad effettuare delle interessanti e particolari riprese all’affascinante Letizia, elegante e raffinata, particolarmente adatta per gli scatti di genere beauty e fashion, che indosserà gli originali capi di abbigliamento disegnati e realizzati dalla valente fashion designer, anche lei catanese, Maria Giovanna Costa.